News 2019

11 Novembre 2019

PREMIO H d'ORO 2019

H d’oro: le eccellenze premiate in fiera SICUREZZA 2019

Il Premio H d’oro, il concorso organizzato dalla Fondazione Enzo Hruby e dedicato alle migliori realizzazioni di sicurezza, ha scelto quest’anno SICUREZZA 2019 come cornice per la Cerimonia di Premiazione di vincitori e finalisti.

L’iniziativa, unica nel suo genere, valorizza la professionalità degli operatori più qualificati e offre loro un’importante occasione di visibilità, permettendogli di differenziarsi per la propria capacità di creare sistemi di sicurezza “su misura” per ciascun contesto specifico e realizzati in base alle specifiche necessità della committenza.

La cerimonia di consegna del Premio H d’oro 2019 sarà accompagnata dalla presentazione del volume Il tesoro più grande. Come gli italiani pensano, tutelano e valorizzano il patrimonio culturale, pubblicato dalla Fondazione Enzo Hruby nell’ambito delle proprie attività volte a sostenere la protezione dei beni culturali italiani e a diffondere la cultura della sicurezza.

Il libro, presentato per la prima volta nel marzo 2019 a Roma presso il Senato della Repubblica, contiene i risultati della ricerca demoscopica commissionata dalla Fondazione Enzo Hruby all’Istituto AstraRicerche, mirata a sondare – in maniera del tutto inedita - la percezione che gli italiani hanno del patrimonio culturale nazionale. Partendo dalla “percezione” di cosa sia davvero ‘tesoro’ per gli italiani, si è arrivati attraverso questa indagine a valutarne il valore (personale, sociale, economico) per poi affrontare il tema della conservazione/tutela, con una particolare attenzione ai cambiamenti da apportare per preservare il patrimonio.

Il volume Il tesoro più grande, nato proprio a partire dalla ricerca, è introdotto dalla prefazione di Franco Bernabè, Presidente della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e contiene i contributi di alcuni tra i più autorevoli esponenti del panorama culturale italiano: Eike Schmidt, Direttore delle Gallerie degli Uffizi, Evelina Christillin, Presidente della Fondazione Museo Egizio di Torino, Andrea Erri, Direttore Generale della Fondazione Teatro La Fenice di Venezia, Tiziana Maffei, Presidente di ICOM Italia, Pierluigi Vercesi, inviato speciale del “Corriere della Sera”, e Luca Nannipieri, giornalista e saggista, oltre a Carlo Hruby, Vice Presidente della Fondazione Hruby.

Messaggio inviato correttamente !

Invia un altro messaggio

Richiedi informazioni


I dati da lei forniti verranno trattati secondo quanto previsto dal D.lgs. 196/2003. L’informativa completa è consultabile presso questo link. Presa visione dell'informativa presto il consenso al trattamento dei dati personali in base art. 13 del D.lgs. 196/2003 *

ACCETTO:

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Usando questo sito sei in accordo con la nostra Privacy policyOK